top of page
Cerca

Sara With Smile: i primi 11 giorni con invisalign

  • Immagine del redattore: Sara With Smile
    Sara With Smile
  • 19 lug 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao a tutti ed eccomi qui di nuovo.


Come promesso la volta scorsa sono tornata, precisamente 11 giorni dopo l’inizio del mio percorso con invisalign. Lungo il post vi lascerò delle foto con il kit che mi è stato dato il primo giorno.


Ieri mattina ho salutato il primo pacco di mascherine per dare il benvenuto al secondo e che dire la sensazione mi ricorda molto il primo giorno, per qualche oretta i denti “tiravano” o almeno la sensazione era quella.


Per il resto procede tutto a meraviglia, la mia bocca si è adattata fin da subito perfettamente alla presenza delle mascherine senza creare alcun disagio.


La volta scorsa mi sono dimenticata di raccontarvi una cosa che potrebbe essere fatta (a secondo dei casi) ai vostri denti, lo STRIPPING.

Non vi dico la mia espressione la prima volta che ho sentito quella parola sconosciuta che sembrava somigliare alla parola striptease. Rido.


Lo stripping è una riduzione della larghezza del dente, si ottiene facendo passare tra i denti (per intenderci dove si toccano) una piccola fresa e serve per aumentare lo spazio a disposizione tra i denti per un miglior allineamento.

Non è dolorosa, è solamente fastidiosa perchè senti la testa che ti vibra per tutto il tempo.



Il dentista è stato subito molto chiaro, invisalign va tenuto almeno 20/22 ore al giorno per far sì che funzioni nei tempi prescritti e nel migliore dei modi.


Ció vuol dire toglierlo solamente per: colazione, pranzo e cena (ed eventuali snack)

Solitamente la colazione durante la settimana la faccio in 10 minuti, pranzo in 30/40 minuti e cena dove so che ci metto più tempo lo tolgo per almeno 1 oretta, così da fare tutto con calma e concedermi a volte un gelatino dopo cena.



Io sto saltando la fase di “eventuali snack” proprio per il fatto che non ho voglia mentre sono in ufficio o in altri posti di togliermi le mascherine, mangiare e andare a lavarmi denti e mascherine per poi indossarle nuovamente. 

Attualmente questa è la cosa a cui non mi sono ancora del tutto abituata (chi mi conosce sa…) amo sgranocchiare e fare un sacco di merende durante il giorno.

Per esempio prima quando cucinavo la sera ogni scusa era buona per mangiare, in ufficio mi portavo snack/caramelline, la colazione con ginseng e brioches coi colleghi al bar mentre adesso con le mascherine significherebbe metterle e toglierle ogni secondo (cosa assolutamente sconsigliata dal dentista) quindi evitiamo.

Mi porto in ufficio la frutta per la merenda del pomeriggio così da doverle togliere solo per pochissimo tempo.

Chissà se facendo così perderò qualche kg in vista delle vacanze.


Ps. vi do un consiglio che a me è servito molto... i primi giorni togliete le mascherine 5/10 minuti prima di mangiare così i denti che sono un pochino indolenziti torneranno ad avere la sensibilità di sempre.


In più sono diventata suuuuuper fissata con l’igiene orale, ho comprato su amazon un kit travel size che comprende spazzolino mini, dentifricio mini, filo interdentale e bastoncini interdentali con fluoro da tenere sempre con me in borsa, in modo tale che se proprio volessi mangiare qualcosa fuori casa avrei tutto l’occorrente insieme ovviamente alla bellissima scatola per riporre le mascherine (senza che vengano a contatto coi germi, che schifo!!!)

Si... se non si è capito sono MOLTO schizzinosa.


Gum, invisalign, kit
Il kit lo potete trovare tranquillamente su Amazon o nei negozi Acqua&Sapone

C’è una cosa molto positiva successa dopo aver messo invisalign: ho dovuto per forza smettere di mangiucchiarmi unghie e pellicine perché avendo le mascherine mi risultava impossibile farlo (provare per credere)


Ci sentiamo tra qualche giorno per raccontarvi la mia routine con invisalign. 

Un bacione,

Sara



 
 
 

Comments


Sara with smile

©2023 creato da Sara. Creato con Wix.com

Iscriviti

bottom of page